Premio Alberto Sordi

Giovedì 13 giugno 2019 nella splendida cornice del Salone delle Fontane di Roma la Fondazione Alberto Sordi ha dato il via alle celebrazioni per il centenario dalla nascita del grande attore romano, attraverso due eventi volti a sottolineare l’importanza di tutelare e valorizzare le persone anziane.

Per l’occasione è stato presentato il documento “Alleanza per le Persone Anziane”, ispirato a principi di personalizzazione dei percorsi di cura e di inclusione di chi vive nella ‘terza età’.

Durante la serata si è svolta la tanto attesa cerimonia di consegna del “Premio Alberto Sordi alla Solidarietà 2019, presentato da Benedetta Rinaldi, giornalista RAI e conduttrice televisiva. Con il premio, la Fondazione si fa promotrice di gesti di solidarietà nei confronti della popolazione anziana fragile, contribuendo in tal modo ad alimentare un processo virtuoso di buone prassi condotte da donne e uomini di autentica umanità.

Approfondimento